Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

COMUNICATO STAMPA DEL 24/03/2016

Da giovedì 24 MARZO sarà attivo il Portale WEB dell’Associazione InformaGiovani di Benevento “INFOGIOVANI.EU”.

Da giovedì 24 MARZO sarà attivo (indirizzo www.infogiovani.eu) il Portale WEB dell’Associazione InformaGiovani di Benevento “INFOGIOVANI.EU”.

Lo comunica il Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale InformaGiovani di Benevento, dott.Pasquale Mazzone.

Il Portale INFOGIOVANI.EUha dichiarato Mazzone – oltre ad essere il sito ufficiale dell’Associazione, è altresì un BLOGZINE dedicato ai giovani ed agli stakeholders del territorio, un punto di riferimento per l’inserimento nella vita sociale e democratica, realizzato in partenariato con la società PROJECT & BUSINESS CONSULTING SRLS di Benevento.

Pubblica, con aggiornamento quotidiano, notizie su opportunità di impiego, su tirocini e stage, formazione, servizio volontariato europeo, sui programmi europei rivolti alla gioventù, nonché sui progetti attivati dall’Associazione e dai suoi Partners, oltre che news dal SANNIO.

Presto sarà attivo anche un servizio di NEWSLETTER, trasmesso a cadenza settimanale, per coloro che si iscriveranno al PORTALE.

INFOGIOVANI.EU è anche uno spazio virtuale di incontro dedicato a tutte le persone che desiderano condividere idee, esperienze e interessi comuni legati all’ambito professionale. La community Facebook di INFOGIOVANI.EU offre un aiuto concreto attraverso GRUPPO INFORMAGIOVANI PROVINCIA DI BENEVENTO (indirizzo https://www.facebook.com/groups/agenziainformagiovanibenevento/).

Il progetto del Portale vuole favorire la partecipazione dei giovani nella società con l’ausilio dell’informazione, strumento indispensabile per agevolare l’integrazione e la conoscenza del mondo lavorativo, della formazione, della mobilità e del volontariato, rientrando tra le numerose attività che l’Associazione InformaGiovani di Benevento ha in cantiere e che verranno avviate nel corso del 2016, in partenariato con altre Associazioni del territorio tra cui: l’Associazione BENEVENTO LOGOBARDA, il FAI Delegazione di Benevento, l’Associazione VEREHIA e l’Associazione FUTURIDEA, volte allo sviluppo del turismo e alla promozione turistica di interesse locale, tutte alla valorizzazione del patrimonio storico, artistico, ambientale e naturale, delle tradizioni locali, nonché a favorire la “cittadinanza attiva” e l’occupazione, la tutela dei diritti civili, la tutela degli interessi sociali e collettivi, l’inclusione sociale e il lavoro dei giovani.

Rimani sempre aggiornto, diventa Fan dell'Associazione Informagiovani su Facebook!

Chi Siamo:

Associazione di Promozione Sociale INFORMAGIOVANI