Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il Coordinatore della RETE DELLE ASSOCIAZIONI PER LA VALORIZZAZIONE E PROMOZIONE TURISTICA DI BENEVENTO, Pasquale Mazzone, dopo l’incontro avvenuto nei giorni scorsi con Filippo Cannata, il Direttore Artistico dell’Evento ludico-esperianziale denominato “Streghe in Luce”, ha confermato ufficialmente il contributo e l’apporto che la RETE DELLE ASSOCIAZIONI darà all’Evento che animerà il periodo Natalizio della città di Benevento.

Contributo fattivo alla organizzazione e costruzione del suo programma artistico, che rafforza l’impronta sull’identità del territorio, sulla storia e sulla cultura della città, viste attraverso gli occhi di un bambino.

“Obiettivo della RETE DELLE ASSOCIAZIONI – ha dichiarato Pasquale Mazzone – è favorire concretamente la creazione e lo sviluppo della Filiera Turistica della città di Benevento.

La RETE ha recepito immediatamente l’invito di Filippo Cannata a contribuire alla creazione e sviluppo di un ulteriore Attrattore Turistico/Culturale da inserire all’interno del Sistema Territoriale a Rete per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale della città di Benevento”.

Le Associazioni VEREHIA e C.A.A.T., Cultura Arte Ambiente e Territorio di Benevento, parteciperanno al Cartellone dell’Evento con dei PERCORSI EMOZIONALI, oltre a contribuire alla costruzione dei pacchetti turistici degli operatori commerciali della città.

L’Associazione G.A.B., Gruppo Astrofili Benevento, parteciperà al Cartellone dell’Evento con le attività di Osservazione del Cielo e delle sue gemme più luminose, quali Luna e Pianeti, mostrando al pubblico come la natura snodi le sue luminarie disponendo le stelle in Costellazioni che formano figure di animali o eroi della mitologia ben riconoscibili nonchè sulla sensibilizzazione alla corretta illuminazione, al rispetto delle normative e l’attenzione allo spreco saranno temi salienti di brevi conferenze e trattati con simpatia ed esempi esplicativi.

L’Associazione SANNIO CAMPER CLUB di Benevento promuoverà l’Evento all’interno del proprio Network nazionale. Offrirà ai numerosi gruppi di camperisti, in arrivo per la manifestazione, dei pacchetti turistici appositamente costruiti con gli operatori commerciali della città.

L’Associazione INFORMAGIOVANI di Benevento si occuperà della promozione e comunicazione dell’Evento con i propri canali informativi e all’interno della Rete Informagiovani.

L’Associazione BENEVENTO LONGOBARDA di Benevento ha offerto la progettazione delle mappe e cartine di Benevento da distribuire, eventualmente, agli operatori commerciali.

Il FAI Delegazione di Benevento, l’Associazione FUTURIDEA di Benevento, l’Associazione FIAB SANNIO IN BICI di Benevento, l’Associazione SANNIO AEROCLUB di Benevento, l’Associazione L.I.L.I.S. Laboratorio per l’Informatica Libera Sannita di Benevento, l’Associazione MODAVI di Benevento, l’Associazione SECRET ROUTE di Benevento, si occuperanno della comunicazione e promozione dell’Evento all’interno dei propri Network nazionali.

Mi piace evidenziare – continua Mazzone – che STREGHE IN LUCE sta attivando dei meccanismi virtuosi di partecipazione attiva degli STAKEHOLDERS della città, una partecipazione “dal Basso” che recepisce, finalmente le indicazioni di coloro che sono impegnati nella valorizzazione e promozione turistica di Benevento, coinvolgendo realtà esterne importantissime come il GIFFONI FESTIVAL e la FONDAZIONE COLLODI, e che dietro la regia di Filippo Cannata, stanno realizzando, in estrema economia ed in tempi ristrettissimi, un ulteriore e nuovo “ATTRATTORE CULTURALE” della città.

Il mio invito è: cerchiamo tutti di evitare inutili e futili “strumentalizzazioni politiche” ed i soliti "negativismi", contribuendo, con le nostre energie, alla sua riuscita, per poi porre le opportune correzioni….....….. noi della RETE DELLE ASSOCIAZIONI PER LA VALORIZZAZIONE CULTURALE E PROMOZIONE TURISTICA DI BENEVENTO ci siamo….........”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - E' VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICAZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO.

Rimani sempre aggiornto, diventa Fan dell'Associazione Informagiovani su Facebook!

Chi Siamo:

Associazione di Promozione Sociale INFORMAGIOVANI

Piazza IV Novembre n.4 - 82100 Benevento

C.F. 92068220620