Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La Fondazione Progetto Arca offre aiuto alle persone e alle famiglie più fragili al fine di produrre cambiamento e integrazione sociale.

E' alla ricerca di 8 giovani da inserire nei centri residenziali per persone senza dimora con problemi di dipendenza di via degli Artigianelli e di via Amantea, a Milano.

Le persone selezionate affiancheranno per 12 mesi lo staff di educatori professionali, partecipando alla vita quotidiana del centro, all’organizzazione di attività educative e di svago fuori dalla struttura e accompagnando gli ospiti ai servizi del territorio.

REQUISITI

Per partecipare al bando servizio civile a Milano è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
– avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni;
– essere interessati ad un’esperienza di cittadinanza attiva al servizio della comunità e delle persone più fragili; 
– essere cittadini dell’Unione europea;
– essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti;
– non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo oppure ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata;
– non aver prestato servizio civile in qualità di volontari ai sensi della legge n. 64 del 2001, oppure non aver interrotto il servizio prima della scadenza prevista, nonché non essere impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale per l’attuazione del programma europeo Garanzia Giovani;
– non avere in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero non aver avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.

SELEZIONE

La selezione dei candidati sarà effettuata sulla base della valutazione dei titoli posseduti dai candidati e delle precedenti esperienze e in seguito a un colloquio.

DOMANDA

La domanda di partecipazione, redatta secondo lo SCHEMA (Pdf 64 Kb), dovrà essere indirizzata alla Fondazione Progetto Arca onlus – via degli Artigianelli, 6 – 20159 – Milano, e dovrà pervenire entro le ore 14.00 del 20 aprile 2016, secondo le seguenti modalità:
– consegna a mano dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 17.30;
– mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
– via mail da un indirizzo personale di Posta Elettronica Certificata all’indirizzo PEC: segreteria@pec.progettoarca.org indicando nell’oggetto ‘Volontari SC 2016’.

Alla domanda sarà necessario allegare:
– DICHIARAZIONE dei titoli posseduti (Pdf 77 Kb);
– copia del documento di identità valido.

Per maggiori informazioni sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione si rimanda alla lettura del bando.

BANDO

Gli interessati al concorso per 8 posti Servizio Civile Milano sono invitati a leggere il BANDO relativo al progetto (Pdf 730 Kb) e a consultare il sito web dedicato all’iniziativa.

Per completezza informativa mettiamo a disposizione anche il BANDO (Pdf 665 Kb) del Servizio Civile della Regione Lombardia.

 

La durata del servizio è di 12 mesi eai volontari spetterà un contributo mensile di 433,80 euro

 

Rimani sempre aggiornto, diventa Fan dell'Associazione Informagiovani su Facebook!

Chi Siamo:

Associazione di Promozione Sociale INFORMAGIOVANI

Piazza IV Novembre n.4 - 82100 Benevento

C.F. 92068220620